venerdì 16 marzo 2018

SRI LANKA DA SCOPRIRE


SRI LANKA DA SCOPRIRE



IL NOSTRO PROGRAMMA.


GIORNO 01:  AEREOPORTO -COLOMBO

All’arrivo all’aereoporto internazionale di Bandaranayaka accoglienza da parte del nostro staff e trasferimento a Colombo.
Giro turistico di Colombo che include visita all’Old Parliament, al Bandaranaike Memorial International Conference Hall, ai templi Buddisti & Hindu, al Galle face Green, all’ Independence Square, al Colombo Lake, al Town Hall e molto altro.

Cena e pernottamento a Colombo

GIORNO 02: COLOMBO – PINNAWELA ( 110km / 2.30hrs) - ANURADHAPURA ( circa 130Km. – 2.5 hrs)
Dopo la colazione in hotel si parte verso Anuradhapura.  Durante il trasferimento visita all’orfanotrofio degli elefanti : il Pinnawela Elephant Orphanage - Approssimativamente a 55 km di distanza da Colombo, si trova Pinnawela, dove intorno al 1975 venne aperto un orfanotrofio per accogliere gli elefanti feriti o abbandonati. Il numero di elefanti è cresciuto negli anni e oggi se ne contano circa 65, inclusi gli elefanti appena nati portati da altre parti del paese e i 23 nati in cattività da un programma di allevamento protetto. Il momento migliore per visitare l’orfanotrofio va dalle 09:30-10:00 e dalle 13:30-14:00 hrs , quando gli elefanti fanno il bagno; dalle 10:00- 10:30 hrs e dalle 14:00-14:30 quando gli elefanti vengono portati a passeggiare sulle sponde del fiume vicino alla riserva.
Alla fine della visita si procede verso Anuradhapura.
Vista nottura al Mihinthale
Mihinthale: dista solo 12 km dalla famosa città di Anuradhapura. Qui si trova la sacra montagna Missaka Pabbatha dove il re Devanampiya Tissa incontrò Arhat Mahinda Thera e I suoi compagni. Ancora piu importante è la visita di Lord Gautama Buddha da cui la montagna prende il nome. Essendo uno dei sedici posti (Solosmasthana) che Lord Buddha ha visitato durante il suo viaggio in Sri Lanka, è ritenuto uno dei luoghi più importanti per I buddisti nel paese.

Cena e pernottamento ad Anuadhapura.

GIORNO 03: ANURADHAPURA – AUKANA  - SIGIRIYA - ( circa 110km –  1.75 hrs.)

Dopo colazione si procede verso Anuradhapura, una delle capitali più antiche dello Sri Lanka, conosciuta per le sue rovine ben conservate. La civiltà che si sviluppò intorno a questa città fu una delle più grandi di tutta l’Asia.  Si trova a circa 205 km a nord della capitale Colombo, nel distretto di Anuradhapura nelle province centrali del nord. Questa antica città sacra ai buddisti è considerata patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1982. I monasteri che la circondano coprono un’area di 40 km ed è uno dei siti archeologici più grandi del mondo. Esploreremo questa città dove si trovano: il Maha Bodhi Sri l’albero sacro considerato tra I più antichi al mondo; il Loha Prasada (Brazen Palace); il Seya Ruwanweli Dagota; il Thuparama Vatadage uno tra I più antichi santuari in Sri Lanka dove è conservata la clavicola di buddha e infine le rovine del Royal Palace che risalgono al 12’ sec.
                                      
Successivamente si procede per visitare la statua di Aukana Buddha in Kalawewa.
*Aukana – la statua del Buddha senza pensieri, una delle poche immagini non danneggiate più incredibili dell’isola. È una statua che risale al 5’ sec. commissionata dal re Dhatusena, alta  13 metri, che si trova al di sotto di una recente protezione in mattoni, una ricostruzione di un riparo dove si pensa che la statua fosse contenuta quasi 1000 anni prima. Aukana significa “mangiatore di sole “ e l’immagine assume il suo massimo splendore all’alba. Si trova a circa 51 km a sudest di Anuradhapura lungo la grande cisterna di Kalawewa.

Cena e pernottamento all’ hotel in Sigiriya.

GIORNO 04: SIGIRIYA – POLONNARUWA-  – SIGIRIYA ( circa 60km –  1hrs)


Dopo colazione si parte per il trekking sulla roccia del leone di Sigiriya.
Visita a Sigiriya, trekking sulla roccia del leone conosciuta per I suoi dipinti della Vergine d’Oro.
Visita al Royal Gardens Leisure, considerato tra i primi paesaggi realizzati dell’Asia. Il Wall Mirror, una delle attrazioni del Sigiriya, situate alla destra dei dipinti, la superficie di questo muro è lucida e coperta da scritte conosciute come "Sigiri graffiti". Ladder Lion, che domina la cima della roccia e la cui peculiarità è il grande artiglio scolpito all’ inizio della scalata.
Al termine si procede verso le rovine della città di Polonnaruwa.
Arrivo a Polonnaruwa, Visita delle rovine della città di Polonnaruwa. Polonnaruwa fu una grande città conosciuta durante il  breve periodo di 2 secoli della storia del paese, seconda solo all’ antico patrimonio culturale di Anuradhapura.
                                                                                                                  
Cena e dopocena all’ Hotel in Sigiriya.
                                

GIORNO 05: SIGIRIYA – DAMBULLA- MATHALE – KANDY. (Circa 100km -2.5hrs.)


Dopo colazione partenza per Kandy, durante il tragitto visita al tempio Dambulla Rock e al giardino Matale Spice Garden.
La grotta di Dambulla conosciuta come il tempio d’oro di Dambulla situato nella parte centrale del paese a 148 km ad est di Colombo e a 72 km a nord di Kandy, è patrimonio culturale dell’Unesco dall’1991. È il complesso di grotte meglio conservato del paese. La roccia domina 160m. sopra le pianure circostanti.
Visita al tempio di Dambulla, uno dei templi meglio conservati in Sri Lanka, situato tra 5 grotte, la più grande di circa 50 metri di profondità e sei di altezza, qui possiamo ammirare le immagini del Buddha seduto, in piedi, e sdraiato accanto a una dozzina di divinità hindu. Alla fine del tour proseguiamo verso Kandy, la capitale delle montagne ma prima visita al giardino delle spezie e delle erbe.

Visita al tempio delle reliquie dei denti del Buddha.
Giornata dedicata alla visita di Kandy, capitale pittoresca e santuario culturale che concede un’esperienza affasciante ai suoi visitatori. Visita al Dalada Maligawa o Tempio dei denti, dedicato alle reliquie dei denti di Buddha dove quotidianamente avvengono rituali tradizionali.
                                                                                                                                                                                                                                         
Cena e pernottamento in  hotel in Kandy.
                                                       
GIORNO 06: KANDY 
Dopo colazione partenza per visitare il giradino botanico di Peradeniya,
Visita al giardino botanico di  Peradeniya
Il giardino botanico reale, Peradeniya si trova a circa 5.5 km a ovest di Kandy  nelle province centrali dello Sri Lanka e attira 2 milioni di visitatori durante l’anno. È famoso per la sua collezione di vari tipi di orchidee, include circa 4000 specie di piante, spezie, palme e piante medicinali. Il giardino si alza di 460 metri dal livello del mare con 200 giorni di pioggia annuali.
Nel pomeriggio giro della città, visita al museo di Gem che contiene una collezione di pietre e gioielli dello Sri Lanka, alla fabbrica delle arti , alla Batik Factory, e alla fabbrica di incisioni nel legno.
Visita notturna allo spettacolo culturale di danze.

Cena e dopocena all’ Hotel in Kandy.
                                                                                 
GIORNO 07: KANDY  - NUWARAELIYA ( circa  90km – 2.5 hrs.)
Dopo colazione partenza per Nuwaraeliya
Visita alla fabbrica di tè “Srilankan” per conoscere il processo di produzione del tè e sorseggiare una tazza di tè. Visita alla fabbrica di tè e al giardino del tè. Il Tè è uno dei tre prodotti naturali più importanti dello Sri Lanka, esportato insieme alla gomma e alle spezie. Lo Sri Lanka è conosciuto in occidente e In Europa per il purissimo tè raccolto a mano nelle colline delle regioni centrali. Visita delle cascate di Ramboda. Le cascate di Ramboda sono alte 109 m e sono le 11esime cascate più alte dello Sri Lanka e le 729esime del mondo. Si trovano nell’area di Pussellawa sulla superstrada A5 del Ramboda pass. Si formano dal fiume Panna Oya un affluente del  Kothmale Oya. Si trovano ad un’altitudine di 945m sopra il livello del mare.
Visita alla città di Nuwaraeliya ricca di monumenti coloniali britannici.
Cena e dopocena a Nuwaraeliya.


GIORNO 08: NUWARAELIYA – YALA  ( Duration 160 km. 4 hrs.)

Colazione in hotel e partenza per Yala,
Pomeriggio safari in jeep al parco nationale di  Yala ( 2.5hrs Jeep Safari).
Il Parco Nazionale di Yala o Parco Nazionale di Ruhuna  è il secondo parco più grande e più visitato dello Sri Lanka. Yala  è situata nella regione sudorientale del paese e in mezzo alle province del sud e di Uva,  copre un’ area di 378 km e dista circa 300 km da Colombo. Fu originariamente progettato nel 1990 come un santuario della natura selvaggia e insieme a Wilpattu fu uno dei primi due parchi nazionali dello Sri Lanka. Il parco è conosciuto per la varietà dei suoi animali selvaggi e soprattutto per I leopardi e gli elefanti che lo abitano.
                                                                                                                                                                             
Cena e dopocena in Hotel a Thissamahara/ yala.
                                                                                      
GIORNO 09: YALA – MIRISSA ( Duration 140 km. 3 hrs.)
Dopo colazione in hotel si parte per Mirissa.

Cena  e dopocena al Beach Hotel.
                                                  
GIORNO 10: MIRISSA  - AEREOPORTO (180km / 3hrs)
Dopo colazione trasferimento in aereoporto per la partenza.

--------------------------------------------Fine tour  ---------------------------------------------------

 Buon viaggio e stay tuned !!!

Post più popolari